CronacaNews

Via Franceschini, rapina a negozio

Hanno minacciato la commerciante con un coltello e sono fuggiti con l'incasso. Via Franceschini martoriata di rapine

Brutta mattinata stamattina al negozio cinese Mille idee di via Franceschini, all’angolo con viale Talenti. La titolare del bazar, stamani poco dopo mezzogiorno è stata rapinata da due banditi, che sono fuggiti con l’incasso. Il crimine è stata un’azione lampo: due giovanissimi, probabilmente nordafricani, di cui uno armato di coltello sono entrati nella bottega mentre la commerciante si trovava sola. Uno è tornato a fare da palo fuori, mentre l’altro l’ha minacciata con il coltello intimandole di consegnarle tutto l’incasso se non voleva essere pugnalata.

La negoziante è corsa a ripararsi all’interno, intimorita; nel frattempo il rapinatore ha portato via la cassetta del registratore, con poco più di 60 euro all’interno. Poi i due sono velocemente fuggiti a piedi verso viale Talenti. All’arrivo dei Carabinieri si erano già dileguati. Sul crimine sta indagando la Compagnia dei carabinieri d’Oltrarno.

Non è la prima volta che in via Franceschini avvengono rapine negli ultimi tempi, anzi: la strada, forse complice la facile via di fuga su viale Talenti e l’assenza di telecamere, ha subito diversi episodi violenti. Appena lo scorso 7 marzo fu rapinata la farmacia adiacente (già peraltro rapinata diverse altre volte in passato) e fu ferito un uomo. Due anni fa fu rapinata e minacciata con una pistola la negoziante della boutique di fronte. Pochi mesi dopo, subì un furto nel cuore della notte la pizzeria. Ma la strada non è la sola, nei dintorni di viale Talenti, dove diversi commercianti lamentano forti problemi di sicurezza: nel 2019 raccogliemmo infatti il loro appello.

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close