La tappa del Bibliobus del martedì in piazza dell’Isolotto è spostata in piazza dei Tigli a causa dei lavori di rifacimento alla piazza.
Perciò il 9, 16, 23 e 30 marzo; 6, 13, 20 e 27 aprile; 4, 11, 18 e 25 maggio; 1, 8 e 15 giugno, dalle 10 alle 12, la simpatica biblioteca itinerante nella sua sosta concomitante al mercato delle Cascine sull’altra sponda dell’Arno, si sposterà nella piazza tra viale dei Bambini e la Montagnola invece che di fronte alla Passerella.
Adesso il Bibliobus è un moderno furgone appositamente allestito, ma in origine, come molti ricorderanno, il primo caro Bibliobus era ricavato da un vecchio autobus Ataf.
Nel tempo è cresciuto e la sua offerta si è fatta sempre più vasta: a bordo sono presenti circa 3mila volumi di tutti i generi: narrativa, saggistica, tempo libero, fumetti e audiolibri disponibili, sia per adulti che bambini. Per prenderli in prestito gratuitamente basta essere iscritti alle biblioteche del Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina (Sdiaf). Inoltre si possono anche prenotare libri presso altre biblioteche, o prenderlo sul Bibliobus e riportarlo alla BiblioteCanova e viceversa.