Anche i consiglieri Alessandro Draghi di Fratelli d’Italia e Antonio Montelatici della Lega intervengono sulla vicenda dell’aggressione all’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti, accerchiato da una gang mentre era con la sua troupe a girare un servizio sullo spaccio continuo nel parco :
«Con l’aggressione a Brumotti si è superato ogni limite. Firenze, da sempre luogo di ospitalità e di solidarietà, è stanca di ospitare questa feccia, e da qui in avanti, spero che le mie richieste in consiglio comunale, per una Firenze più sicura, saranno ascoltate.
Piena solidarietà a Brumotti e alla troupe di Mediaset, aggrediti mentre documentavano lo spaccio alle Cascine» ha detto Montelatici.
«Solidarietà da parte di Fratelli d’Italia Firenze a #vittoriobrumotti aggredito ieri pomeriggio alle Cascine mentre documentava lo spaccio di droga. Solo qualche giorno fa i nostri militanti avevano fatto un flash mob contro lo spaccio in zona Leopolda, le cui ex officine sono utilizzate come base e nascondiglio per le sostanze illegali” , ha rincarato la dose Draghi.