I 10 alberi del Quartiere 4… più uno che indovinerete voi!
Tutti meno uno, che, ahimé, siamo arrivati troppo tardi per fotografare, perché era ormai "inaccessibile". Quindi i nostri auguri diventano un quiz natalizio: sapete indovinare quale albero ci siamo persi?
Potevamo non fare gli auguri di buon Natale a tutti i nostri lettori con qualcosa che riguardasse il nostro quartiere? Così siamo andati in tour a fotografare tutti gli alberi di Natale del Quartiere 4. Tutti meno uno, ché, ahimé, siamo arrivati troppo tardi, perché era ormai “inaccessibile”. Quindi i nostri auguri diventano un quiz natalizio: sapete indovinare quale albero ci siamo persi?
E i teniamo a precisarlo: quelli che abbiamo fotografato, sono solamente gli alberi di Natale veri e propri, pubblici e realizzati dal Q4 per abbellire la nostra città nella città. Perché oltre a questi abeti, il Quartiere ne ah fatte davvero di tutti i colori per illuminare questo Natale ancora avvolto dalle tenebre della pandemia.
Dobbiamo proprio dirlo: quest’anno da Sala Tosca Buccarelli si sono davvero sdati; hanno dato a ogni rione un abete di Natale o una luminaria! Ci sono infatti anche tutte le luminarie e decorazioni, molte delle quali realizzate con la collaborazione dei commercianti e delle associazioni: le luminarie dell’Isolotto e di Piazza Pier Vettori, poi gli alberi di giardini e e rotonde illuminati, sempre in piazza Pier Vettori, ma anche in piazza Batoni, su lungarno dei Pioppi alla Passerella, il cipresso alla Federiga, l’abete alla rotonda tra via del Ponte a Greve e via Bugiardini, quello con Presepe alla rotonda tra via del Cavallaccio e via Simone Martini, quello alla di rotonda via di Ugnano con via di Scopaia e la fontana di luce in piazza Paolo Uccello.
Ma queste saranno oggetto di un prossimo articolo… intanto gustatevi gli alberi di Natale e… trovate quello mancante!